RAGGIUNGI E MANTIENI IL TUO

PESO-FORMA CON LO PSICOLOGO!

 

I fattori psicologici, accanto a quelli biologici, sociali, culturali, influenzano notevolmente il comportamento alimentare. Studi recenti confermano che in molti casi la dieta, da sola, non basta a sostenere le persone nel raggiungere e mantenere il proprio peso-forma nel lungo periodo.

 

Lo PSICOLOGO ALIMENTARE può aiutarti a:

 

  • essere consapevole di COME mangi;
  • riconoscere e distinguere senso di fame e sazietà;
  • modificare pensieri e comportamenti scorretti legati all'alimentazione;
  • trovare nuove strategie per gestire le tue emozioni;
  • evitare l'effetto yo-yo tipico della fine di molte diete;
  • acquisire un rapporto più equilibrato con cibo e corpo, prevenendo l'insorgenza di Disturbi del Comportamento Alimentare.

COSA OFFRO?

 

. PERCORSO ALIMENTARE INDIVIDUALE 

Si basa su incontri settimanali o bisettimanali della durata di circa un'ora. Si configura come sostituzione alla dieta o come sostegno nel seguirne una bilanciata, in accordo con dietista, dietologo o nutrizionista.

 

. PERCORSO ALIMENTARE DI GRUPPO

Per molte persone il gruppo rappresenta una risorsa preziosa di condivisione, sostegno, apprendimento, in un ambiente accogliente e non giudicante.

 

Il prossimo percorso terapeutico di gruppo "VINCI LA FAME NERVOSA E MANGIA PIU' SANO" partirà VENERDI' 17 GENNAIO 2020.  


 

MINDFUL EATING.

UN NUOVO MODO DI MANGIARE E VIVERE IL CIBO.

 

La Mindful Eating è un modo di mangiare che permette di essere totalmente presenti a noi stessi e alla nostra esperienza alimentare. Con maggiore consapevolezza, intenzione ed attenzione ogni pasto diventa un'esperienza piena, appagante, libera da giudizi e critiche.

Può essere applicata con bambini, adolescenti ed adulti. Può essere svolta sia in studio che tramite consulenza via Skype.

 

E' una strategia validata ed efficace, se il trainer è uno psicologo, per chi:

 

  • soffre di una patologia alimentare (Bulimia nervosa, Binge eating);
  • soffre di fame nervosa ed utilizza il cibo per gestire emozioni e stress;
  • vuole perdere peso;
  • vuole costruire un rapporto più sereno ed equilibrato con il proprio corpo ed il cibo.

 

PERCORSO DI MINDFUL EATING.

CREA SINTONIA TRA TE ED IL TUO CORPO.

 

Basandosi sul protocollo MB-EAT (Mindfulness Based - Eating Awareness Training) il percorso è strutturato in 5 incontri di gruppo, a cadenza settimanale, della durata di un'ora e mezza ciascuno.

Ogni incontro avrà un tema specifico che verrà affrontato sia in chiave teorica che pratica.

Questo percorso può essere svolto anche individualmente, concordando con la Psicologa giorni ed orari più adatti alle tue esigenze! 

 

 

 NOVITA':

PERCORSO INDIVIDUALE DI MINDFUL EATING.

 

ONLINE!

 

A seguito dell'emergenza COVID-19, sarà possibile iscriversi e seguire il percorso individuale di MINDFUL EATING, direttamente dalla propria abitazione, con un programma pensato ad hoc per questa particolare situazione.

 

 

 

Per saperne di più, scrivimi!

Sarò felice di fornirti tutte le informazioni!